Un nuovo ordine?



Al lavoro, ore 20:30

Ho smesso con Piergiorgio, il ragazzo con cui esco più o meno da tre mesi.
Per qualche ragione che sto ancora cercando di focalizzare, mi sento un verme.
Appena arrivata al lavoro mi sono precipitata al bagno in lacrime sotto gli occhi sgranati dei miei dipendenti. Sì perchè, per qualche strana legge della chimica ormonale, noi donne si soffre non solo quando si viene mollate, ma anche quando si molla. Mezz'ora accovacciata accanto al cesso a soffiarmi il naso, poi sono uscita e ho tenuto indosso gli occhiali da sole fino alle 21:30. I clienti mi guardavano come se fossi appena uscita dal confessionale del Grande Fratello. La proprietaria di un pub con gli occhiali da sole.
Ciò che proprio non aiuta è che i clienti di sempre, quelli che ci conoscono entrambi, continuano a chiederemi: "E Piergiorgio dov'è?", "Allora, questa vacanza a Napoli?".
Aiuto!
Ma so che è stata la cosa giusta.
(Oddio, ho fatto la cosa giusta?)
Sì, sì, ho fatto la cosa giusta.
Adesso mi aspetta una nuova, lunga vita da single, da donna consapevole, libera, indipendente e di un certo spessore culturale.
Di nuovo single. Basta con tutte quelle triviali distrazioni che deviano la rotta illuminata del mio karma, quali uomini, sesso, alcool e sigarette.
Sarò sola nel senso più elevato del termine, una donna sola interamente rapita dalle proprie passioni. letteralmente rapita, come in continua meditazione.

ELENCO DELLE ATTIVITA' A CUI INTENDO DEDICARMI IN FUTURO:

ATTIVITA' FISICA: per perseguire notevole chilometraggio giornaliero, buona capienza polmonare, incoraggiante tono muscolare, pelle così liscia da scivolarci sopra, buon rapporto col cibo, bando totale su tabacco

LETTURE: molto varie

VIAGGI: non appena potrò, a seconda della disponibilità economica. Qualche meta? Grecia, Formentera, Arizona, Francia e Irlanda (ospitata dalle famiglie di pescatori, come ho letto su 'Donna Yes')

MUSICA: da brava fanatica che sono

CINEMA: ogni lunedì sera

...e tutto ciò che avrò voglia di fare, il che significa non fare niente che vada contro la mia personalità e il mio istinto. Non intendo fare qualcosa solo perchè lo fanno gli altri. Non ho intenzione di perdere la mia identità di fronte a qualcun'altro, che sia un fidanzato o un amico. Ho una personalità coi contro-cosiddetti. Voglio sperimentare la mia forza, la mia energia, diventare una donna vera. E proprio per questo ho dovuto porre fine alla relazione con Piergiorgio, una relazione sbagliata, che mi dava alcuni momenti di calore e gioia, ma che mi succhiava una buona dose di energia. Energia che in questo momento voglio utilizzare per me.
Non c'è spazio adesso per l'amore.
Quando sarà il momento di avere vicino un uomo, voglio essere quella donna sicura di sè, consapevole e spaventosamente padrona della propria vita.
Ma adesso ci sono solo io. Non sono egoista. Sono egocentrica. E soprattutto, decisa.

Ok. Adesso pensiamo alle cose imminenti: quello che farò domani.
Mi sveglierò alle 10:30. No, alle 11:00.
Farò colazione in giardino. O in cucina.
Mmm. Non ho le idee molto chiare.
Forse andrò alle poste a pagare la rata della macchina.
O a fare la spesa.
O a correre? No, troppo stress di prima mattina.
Lo so che non c'entra niente, ma adesso che ci penso mi sono dimenticata di comprare le crostatine al mirtillo e i tampax. Pazienza.

2:00 A.M.

Uffa, vorrei già essere a casa ma gli ultimi clienti non se ne vogliono andare.
Oddio, la canzone che mi ricorda Piergiorgio. Chissà se domani lo vedrò.
Prima di andare a letto devo mettermi lo smalto. Ma di che colore?

2:45 A.M, a casa

Sono troppo stanca per mettermi lo smalto. E ho anche un pò di fame. mangerò delle zucchine in un panino da hot-dog.

4:00 A.M, a letto

Sto pensando a Piergiorgio. Mi manca.

4:01 A.M.

Gli voglio bene.

4:02 A.M.

E' molto bello. Davvero attraente.

4:03 A.M.

Chissà quante donne saranno contente quando si spargerà la voce che ci siamo lasciati. Grrr.

Foto: leninscape, Pixabay

Seguimi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento